Parla in diretta con Gemini di ciò che è possibile vedere, attraverso lo schermo dello smartphone o attraverso la sua fotocamera.
Google ha annunciato l'espansione di Gemini Live con condivisione video e schermo su Android ad un numero più ampio di persone, partendo da dispositivi Pixel e Samsung Galaxy. Ecco come funziona questa caratteristica dell'intelligenza artificiale di Google, con alcune possibilità di utilizzo su smartphone.
Gemini Live permette di avere conversazioni naturali e libere con Gemini. Cinque modi in cui le persone hanno detto che l'uso della fotocamera o la condivisione dello schermo con Gemini Live ha reso la vita più facile:
1 - Organizzare lo spazio
Vi sentite sopraffatti dalle pulizie di primavera? Iniziate puntando la macchina fotografica su un cassetto, un armadio o uno scaffale stracolmo. Chiedete a Gemini suggerimenti su come ordinare gli oggetti, massimizzare lo spazio o persino identificare ciò che potete donare o scartare. Ottenete consigli in tempo reale e una guida visiva mentre fate decluttering, lasciando che Gemini sia il vostro partner organizzativo.
2 - Brainstorming di progetti creativi
Se siete bloccati in una situazione di stallo creativo, fate un brainstorming ad alta voce con Gemini. Mostrate le vostre foto a Gemini condividendo il vostro schermo: potreste condividere le immagini di qualcosa che vi ispira, come la texture di un albero o i colori di un mercato vivace, e chiedere a Gemini di far nascere idee per disegni, scrittura creativa o persino artigianato.
3 - Risolvere i problemi e ricevere suggerimenti
Avete una sedia che cigola? Un giradischi che non funziona? Con l'ingresso della fotocamera di Gemini Live, potete mostrare a Gemini ciò che vedete in tempo reale e ottenere un rapido contributo mentre lavorate. Basta puntare la videocamera sul problema e chattare con Gemini per trovare un piano.
4 - Ottenere consigli personali per gli acquisti
Stanchi di schede interminabili e di acquisti online indecisi? Condividete il vostro schermo in Gemini Live mentre navigate tra i rivenditori online e Gemini sarà il vostro assistente personale per gli acquisti. Chiedete confronti tra i prodotti o consigli di stile sugli outfit. Potete anche mostrare a Gemini articoli specifici e chiedergli quali si abbinano a essi, utilizzando la fotocamera per mostrare il vostro guardaroba. Riceverete un feedback immediato sulle vostre scelte, assicurandovi acquisti consapevoli (e di stile).
5 - Sviluppare le proprie capacità e ricevere feedback
Condividete il vostro schermo con Gemini e ricevete un prezioso feedback sul vostro lavoro, che si tratti dell'ultimo post sul blog, della campagna sui social media o di una raccolta di foto. Ottenete consigli su tutto, dalle immagini del profilo alle didascalie, fino al layout e al design generale. Gemini può analizzare i vostri contenuti, identificare le aree di miglioramento e fornire raccomandazioni personalizzate per aiutarvi a fare un'impressione duratura.