Condividi e cerca qualsiasi cosa del tuo PC con l'AI di Copilot.
Fra le novità annunciate lo scorso 4 aprile all'evento AI dedicato, Copilot Vision e File search sono adesso in distribuzione nell'app Copilot di Windows 11. Le nuove opzioni sono disponibili inizialmente per gli iscritti al Programma Insider del sistema operativo, al momento, solo per residenti negli Stati Uniti per quanto riguarda Copilot Vision, per tutte le nazioni, invece, File search. Le novità arrivano tramite aggiornamento dell'app via Microsoft Store. Copilot Vision e File search sono caratteristiche non esclusive dei moderni Copilot+ PC, dunque accessibili da tutti i dispositivi Windows 11.
Ed ecco come vengono descritte da Microsoft:
Copilot Vision su Windows: puoi condividere qualsiasi finestra del browser o dell'app con Copilot. Copilot può quindi aiutarti ad analizzare, offrire spunti o rispondere alle tue domande, guidandoti ad alta voce. Per iniziare, fai clic sull'icona degli occhiali nel tuo compositore, seleziona la finestra del browser o l'app che desideri condividere e chiedi a Copilot di aiutarti con ciò su cui stai lavorando. Per interrompere la condivisione, premi "Stop" o "X" nel compositore.
Ricerca file: ora puoi trovare, aprire e porre domande sul contenuto di un file sul tuo dispositivo dall'app Copilot su Windows. Puoi regolare le tue autorizzazioni per ciò a cui Copilot può accedere, recuperare o leggere in Impostazioni Copilot in Impostazioni autorizzazioni. La ricerca file supporta la maggior parte dei tipi di file e può leggere file .docx, .xlsx, .pptx, .txt, .pdf, .json. Fai domande a Copilot come "Riesci a trovare il mio curriculum", "Apri il documento di pianificazione del viaggio su cui stavo lavorando la scorsa settimana" o "Guarda il mio file di budget e dimmi quanto ho speso per i pasti il mese scorso".
L'app Copilot per Windows aggiornata con l'introduzione di Copilot Vision e File search ha numero di versione 1.25034.133.0 e successive. Per saperne di più su queste e altre funzionalità AI annunciate da Microsoft in occasione del suo 50° compleanno, punta il browser qui.