Lo strumento per aggiornare e riparare Windows adesso mostra i giorni che mancano alla fine del supporto del vecchio sistema operativo Microsoft.
Flyby11 ottiene un nuovo aggiornamento che porta miglioramenti alla nuova funzionalità di verifica compatibilità a Windows 11 e aggiunge un 'simpatico' countdown che indica quanto tempo manca alla fine del supporto per Windows 10.
Piccoli ma importanti miglioramenti al nuovo strumento di verifica della compatibilità . In più, un divertente contatore di Armageddon di Windows 10 che mostra i giorni rimanenti alla fine del ciclo di vita!
Il conto alla rovescia è evidenziato in rosso nella parte bassa della UI dello strumento di verifica compatibilità , cha adesso si apre all'avvio di Flyby11 (cliccando su Start Upgrade Now, si va all'interfaccia completa dell'app).
Windows 10 smetterà di ricevere supporto ufficiale da parte di Microsoft il prossimo mese di ottobre. Le aziende potranno continuare a ricevere aggiornamenti di sicurezza pagando una quota per i prossimi tre anni. Gli utenti casalinghi potranno usufruire del medesimo trattamento, pagando 30 euro per un ulteriore anno di supporto (sino al 2026).
Ricordiamo che è sempre possibile aggiornare gratuitamente il proprio dispositivo Windows 10 a Windows 11, anche senza requisiti hardware minimi.
Intanto, download di Flyby11 aggiornato (v2.4.400) con countdown fine supporto Windows 10 e ulteriori miglioramenti su GitHub da qui.