Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Ecco Apple Intelligence in italiano sui tuoi dispositivi

apr 1, 2025

Disponibilità globale per il sistema di intelligenza artificiale di Apple.

Ecco Apple Intelligence in italiano sui tuoi dispositivi

Apple ha annunciato l'ampliamento della disponibilità di Apple Intelligence a più paesi e in più lingue con il rilascio delle ultime versioni di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia 15. In particolare, superate le rigide restrizioni in materia di privacy e trattamento dati personali dell'UE, l'intelligenza artificiale made in Cupertino è finalmente fruibile anche dagli utenti europei, italiani compresi.

Hai dunque una nuova possibilità di interazione e generazione AI sui tuoi dispositivi, oltre a quelle offerte da prodotti più blasonati come quelli di Google, OpenAI o Microsoft.

Ecco Apple Intelligence in italiano

Apple Intelligence, il sistema di intelligence personale che fornisce informazioni utili e pertinenti, compiendo al contempo uno straordinario passo avanti per la privacy nell'AI, si sta espandendo a un numero ancora maggiore di persone in tutto il mondo. A partire da oggi, con la disponibilità di iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4, le funzionalità di Apple Intelligence sono ora disponibili in molte nuove lingue, tra cui francese, tedesco, italiano, portoghese (Brasile), spagnolo, giapponese, coreano e cinese (semplificato), nonché inglese localizzato per Singapore e India, e sono accessibili in quasi tutte le regioni del mondo.

Inoltre, gli utenti iPhone e iPad nell'UE hanno accesso per la prima volta alle funzionalità di Apple Intelligence, e Apple Intelligence si espande in una nuova piattaforma con un set iniziale di funzionalità disponibili in inglese americano con Apple Vision Pro, aiutando gli utenti a comunicare, collaborare ed esprimersi in modi completamente nuovi. Ora, gli utenti di Vision Pro possono correggere, riscrivere e riassumere il testo utilizzando Writing Tools; comporre testo da zero utilizzando ChatGPT in Writing Tools; esplorare nuovi modi per esprimersi visivamente con Image Playground; creare l'emoji perfetto per qualsiasi conversazione con Genmoji; e molto altro ancora.

Questa versione include anche funzionalità aggiuntive di Apple Intelligence, tra cui le notifiche prioritarie per aiutare gli utenti a rimanere aggiornati sulle comunicazioni urgenti, la possibilità di creare un filmato ricordo su Mac semplicemente digitando una descrizione e uno stile Sketch aggiunto in Image Playground che crea schizzi accademici e molto dettagliati.

Se non hai ancora provveduto, dunque, aggiorna il software dei tuoi dispositivi per usufruire da subito di Apple Intelligence anche in italiano.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio