Il nuovo aggiornamento consente di selezionare il testo da estrarre e copiare senza necessità di acquisire uno screenshot.
Microsoft continua a migliorare Strumento di cattura di Windows 11 rendendo disponibile un nuovo aggiornamento che va a migliorare la caratteristica di estrazione testo introdotta per la prima volta a settembre del 2023.
Adesso è più facile e veloce estrarre testo da ciò che vedi nel monitor del tuo dispositivo Windows 11 e non è più necessario acquisire uno screenshot per procedere.
In questo aggiornamento, aggiungeremo un estrattore di testo nella barra di acquisizione dello Strumento di cattura, progettato per ridurre al minimo il numero di passaggi necessari per copiare il testo negli appunti senza dover acquisire uno screenshot dello schermo.
Per iniziare, apri lo Strumento di cattura tramite Win + Maiusc + S oppure avvia l'app e clicca sul nuovo pulsante "Estrattore di testo" nella barra degli strumenti.
Seleziona l'area in cui desideri analizzare il testo (proprio come faresti per il ritaglio rettangolare standard) e potrai selezionare manualmente il testo da copiare negli appunti, oppure puoi fare clic sul pulsante "Copia tutto il testo" nella barra degli strumenti per copiare rapidamente tutto il testo nell'area. Puoi anche esplorare il menu a discesa "Altre opzioni" per "Rimuovi interruzioni di riga" dal testo copiato o semplificare completamente l'esperienza con l'opzione "Copia testo automaticamente", che eliminerà anticipatamente lo Strumento di cattura e copierà automaticamente tutto il testo nell'area di selezione direttamente negli appunti.
Il nuovo aggiornamento che migliora e facilita la possibilità di estrarre testo con Strumento di cattura di Windows 11 è in distribuzione da queste ore per i partecipanti al Programma Insider, canali Canary e Dev, con la versione 11.2503.27.0 dell'app, disponibile in Microsoft Store. Raggiungerà anche il resto degli utenti nelle prossime settimane.