Interfaccia modernizzata per l'assistente all'aggiornamento e al ripristino di Windows 11, con lo storico Clippy che torna sul desktop e controlla che tutto fili liscio.
La versione 2 di Flyby11 riceve il suo primo aggiornamento e porta corpose novità agli utenti in questo giorno di Pasqua 2025. Belim ha messo mano al design dell'interfaccia dello strumento per aggiornare e riparare dispositivi, anche vecchi e non compatibili, alle ultime versioni di Windows 11, rendendola più piacevole alla vista ed in linea con le scelte stilistiche del più moderno sistema operativo Microsoft.
Inoltre, con il nuovo rilascio, Flyby11 riporta in vita Clippy, il popolare assistente di Windows. Non male, se non sei fan dell'intelligenza artificiale e rimpiangi tempi passati e gloriosi dell'informatica.
Ed ecco le note di rilascio della nuova versione 2.1 di Flyby11:
- L'interfaccia utente è stata completamente rinnovata per adattarsi all'aspetto di Windows 11. E, giusto per divertimento, ho reintrodotto Clippy come piccolo guardiano del desktop. Visivamente, si limita a rilassarsi sul desktop, ma dietro le quinte controlla i processi di montaggio e patch. Cliccate sul piccolo "punto interrogativo" su Clippy per accedere ad alcuni utili suggerimenti e assistenza. Non è cambiato nulla nel modo in cui usate l'app. Funziona ancora esattamente come prima. Clippy è qui solo per creare un'atmosfera: un piccolo ritorno al passato, un po' di divertimento e magari un piccolo promemoria del fatto che non siete soli. Pensatelo come un'ammiccamento nostalgico... e magari una frecciatina sfacciata a Copilot 😄
- Aggiunto supporto per il cinese (semplificato)
Download di Flyby11 aggiornato (v2.1.346) con Clippy sul desktop di Windows su GitHub da qui.
Auguri di Buona Pasqua a tutti i lettori di HTNovo!
Articolo di HTNovo