Puoi creare opere d'arte grazie alle risorse fornite gratuitamente da OpenAI in ChatGPT.
OpenAI ha annunciato in queste ore che il modello di generazione immagini più evoluto di ChatGPT è adesso a disposizione di tutti gli account gratuiti. Il generatore di immagini di ChatGPT sfrutta le potenzialità di GPT-4o, LLM presentato dall'azienda di Sam Altman, che ha dato direttamente l'annuncio su X, lo scorso anno, sostituendo DALL-E 3, precedentemente utilizzato anche per gli account free.
chatgpt image gen now rolled out to all free users!
— Sam Altman (@sama) April 1, 2025
Il nuovo sistema potenziato per la generazione di immagini è stato lanciato precedentemente solo per gli account paganti di ChatGPT, ma la disponibilità per tutti gli utenti era comunque già programmata. Come al solito, i sottoscrittori dei piani Plus, Pro e Team avranno vantaggi e meno limiti degli utenti con account gratuito, al momento, tuttavia, senza indicazioni precise in merito.
La disponibilità per tutti del modello più avanzato per la generazione di immagini di OpenAI in ChatGPT segue di qualche giorno quella annunciata da Google per il primo modello della nuova famiglia Gemini 2.5, la più evoluta del gruppo di Mountain View, continuando sulla strada che vede tutte le big rendere accessibili a chiunque i propri prodotti migliori, per una battaglia senza esclusione di colpi verso il primato nella folle corsa all'intelligenza artificiale. Il tutto, in attesa dell'importante evento Microsoft di venerdì prossimo, dove - in occasione dei festeggiamenti per il 50° anno - l'azienda di Redmond svelerà le novità in arrivo per Copilot e tutto il suo ecosistema, AI e non solo.
Articolo di HTNovo