Crea video spettacolari direttamente dalla chat con Gemini su Web e app mobile.
Presentato lo scorso dicembre e inizialmente riservato a chi era in lista di attesa su VideoFX, il più evoluto generatore video di Google è da oggi disponibile per tutti gli utenti paganti in Gemini, sia via browser che su app mobile.
Veo 2 disponibile in Gemini
Coloro che dispongono di un account Gemini Advanced possono iniziare da oggi ad utilizzare Veo 2 su Gemini scegliendolo dal selettore modelli in tutti i paesi ed in tutte le lingue supportate dal chatbot AI di Google. Gli abbonati a Google One AI Premium possono utilizzare anche il nuovo strumento Whisk per animare immagini.
I video generati con Veo 2 in Gemini hanno una durata di 8 secondi a 720p, prodotti in formato orizzontale 16:9 e file MP4.
Creare video con Gemini è semplice: basta descrivere la scena che si desidera creare, che si tratti di un breve racconto, di un concept visivo o di una scena specifica, e Gemini darà vita alle tue idee. Più dettagliata sarà la descrizione, maggiore sarà il controllo sul video finale. Questo apre un mondo di divertenti possibilità creative, lasciando libero sfogo alla tua immaginazione per immaginare combinazioni irreali, esplorare diversi stili visivi, dal realismo al fantasy, o raccontare rapidamente brevi idee visive.
Uno degli aspetti migliori del creare è la condivisione con gli altri. Condividere i tuoi video su dispositivi mobili è facile: basta toccare il pulsante di condivisione per caricare rapidamente brevi video coinvolgenti su piattaforme come TikTok e YouTube Shorts.
1/ Today, Veo 2, our state-of-the-art video model, is rolling out to Gemini Advanced + Whisk!
— Sundar Pichai (@sundarpichai) April 15, 2025
You can create 8s, high-res videos from text prompts in @GeminiApp with fluid character movement + lifelike scenes across a range of styles. Tip: the more detailed your description, the… pic.twitter.com/bcGNIOWzrr
Puoi saperne e vederne di più su Veo 2 nel nostro articolo dedicato qui e dall'annuncio odierno di Google qui.