Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Tutte le novità AI annunciate da Microsoft al suo Evento Copilot

apr 4, 2025

Ecco tutte le nuove possibilità offerte dall'intelligenza artificiale di Microsoft ad utenti ed aziende a livello globale in questo 2025.

Tutte le novità AI annunciate da Microsoft al suo Evento Copilot

Microsoft
ha annunciato oggi un'importante serie di novità basate sull'intelligenza artificiale di Copilot - in distribuzione da subito per tutti - durante il suo evento dedicato e tenutosi nel mezzo dei festeggiamenti per il 50° compleanno dell'azienda.


Eccole tutte
 nel dettaglio:

Le novità AI annunciate da Microsoft al suo Evento Copilot

Memoria e personalizzazione

La memoria è essenziale per creare un vero compagno AI. Con Memory, Copilot può ricordare dettagli importanti: il tuo cibo preferito, i tipi di film che ti piacciono e il compleanno di tuo nipote e i suoi interessi. Mentre interagisci con Copilot, nota le tue preferenze, creando un profilo utente più ricco e offrendo soluzioni personalizzate, suggerimenti proattivi e promemoria tempestivi. Copilot dà priorità alla sicurezza e alla privacy, dandoti il ​​controllo tramite la dashboard utente e l'opzione di scegliere quali tipi di informazioni ricordare su di te o di disattivarle completamente. Rimani tu ad avere il controllo.


Mentre esploriamo l'intera gamma di ciò che significa vera personalizzazione, stiamo sperimentando nuovi modi per interagire con il tuo Copilot. Ad esempio, cosa succederebbe se il tuo Copilot avesse un aspetto e potessi modellarlo e dargli la forma che desideri? Siamo ancora agli inizi in questo pensiero, ma presto avrai la possibilità di personalizzare Copilot e interagire con il tuo compagno AI in modo divertente mentre ti offre consigli e supporto quando lo desideri. Puoi avviare una conversazione con Copilot e ora avere un aspetto divertente che è unico per te.

Azioni

Un altro progresso fondamentale che rende Copilot un utile compagno di intelligenza artificiale è la sua capacità di agire per tuo conto. Con Actions, Copilot può ora collaborare con te per completare le attività dietro le quinte. Usa semplici prompt di chat per chiedere a Copilot di prenotare biglietti per eventi, prenotare una cena o inviare un regalo premuroso a un amico e lui spunterà quell'attività dalla tua lista. Copilot Actions funzionerà con la maggior parte dei siti web in rete e siamo particolarmente entusiasti di evidenziare i nostri partner di lancio: 1-800-Flowers.com, Booking.com, Expedia, Kayak, OpenTable, Priceline, Tripadvisor, Skyscanner, Viator e Vrbo.

Copilot Vision

Abbiamo introdotto Vision in Copilot per il web alla fine dell'anno scorso e ora lo stiamo portando su dispositivi mobili e Windows.

  • Copilot e la fotocamera del tuo telefono ora consentono un'esperienza interattiva con il mondo reale, in tempo reale. Dall'app Copilot sul tuo telefono, puoi guardarti intorno e richiedere informazioni, indicazioni o idee. Può analizzare sia i video in tempo reale dalla fotocamera sia le foto archiviate nel rullino fotografico. Ad esempio, usa Vision per migliorare la salute delle piante chiedendole di esaminare le tue piante e suggerire azioni, o di scansionare il tuo ufficio e fornire suggerimenti sulla decorazione. Vision on Mobile è disponibile oggi nell'app Copilot per iOS e Android.
  • La nuova app nativa di Windows ti consentirà di chiamare Copilot mentre lavori su più applicazioni, schede del browser o file. Leggerà lo schermo e interagirà con il contenuto. Sarai in grado di usare Copilot per cercare, modificare le impostazioni, organizzare i file e collaborare ai progetti senza passare da un file o da un'app all'altra. Puoi accedere all'app Copilot premendo Alt+Spazio o tenendo premuto Alt+Spazio per due secondi per usare i comandi vocali. L'app nativa Copilot per Windows è disponibile oggi. Vision sarà disponibile prima per i Windows Insider a partire dalla prossima settimana e verrà distribuito più ampiamente in seguito.

Tutte le novità AI annunciate da Microsoft al suo Evento Copilot

Pagine

Copilot ora fornisce un modo per organizzare i tuoi pensieri e contenuti dal caos alla calma. Prende tutti i tuoi appunti sparsi, contenuti, ricerche, qualsiasi cosa sia, e li mette in una tela che Copilot organizza, semplifica e ti aiuta dalla tua prima bozza alle tue modifiche finali. Pages ti consente di perfezionare, iterare e mantenere viva la conversazione ogni volta che ne hai bisogno.

Podcast

Copilot può ora generare podcast basati sull'intelligenza artificiale che selezionano e forniscono contenuti audio personalizzati in base ai tuoi interessi. I podcast ti offrono un modo semplice, coinvolgente e diverso di consumare informazioni con il minimo sforzo. Copilot può creare un podcast personalizzato per analizzare e confrontare opzioni come un piano per le vacanze o l'acquisto di una casa oppure puoi fornire contenuti a Copilot come uno studio o siti Web specifici e Copilot genererà un podcast che aiuta a spiegare l'argomento. Mentre ascolti, puoi continuare a parlare e interagire con Copilot per saperne di più e continuare le conversazioni. È una soluzione audio quotidiana che ti aiuta a risolvere problemi difficili, esplorare un nuovo hobby o semplicemente goderti una soluzione facile da digerire a tutto quello scorrimento infinito.

Tutte le novità AI annunciate da Microsoft al suo Evento Copilot

Shopping

Copilot è ora il tuo personal shopper: al tuo fianco, fa ricerche, costruisce confronti, offre consigli. Ti informa su cali di prezzo e saldi e ti consente di acquistare direttamente dall'app. Fare shopping con Copilot è la soluzione facile per trovare i prodotti e i servizi che ami.

Deep Research

Deep Research è una nuova funzionalità di Copilot che ti consente di condurre attività di ricerca complesse e multi-step in modo più efficiente, risparmiando ore rispetto al tempo normalmente necessario per completarle. Copilot può trovare, analizzare e combinare informazioni da fonti online o da grandi quantità di documenti e immagini.

Tutte le novità AI annunciate da Microsoft al suo Evento Copilot

Copilot Search

Copilot Search in Bing trasforma la ricerca web riunendo la ricerca tradizionale e quella generativa. Incrocia le informazioni su più siti per fornire risposte dettagliate e complete direttamente in Bing, complete di utili fonti citate e suggerimenti per ulteriori approfondimenti.


Come detto, le novità AI annunciate oggi da Microsoft al suo Evento Copilot sono già in fase di distribuzione. Puoi iniziare a testarle sui tuoi dispositivi e le tue piattaforme, desktop e mobile, scaricando l'app specifica o visitando Copilot sul Web dal tuo browser.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio