Queste le novità dell'ultima versione stabile del software per Chromebook ma anche PC che eseguono ChromeOS Flex.
Google ha annunciato la disponibilità nel circuito stabile della nuova versione M135 di ChromeOS a beneficio dei Chromebook e di tutti i dispositivi compatibili. Dopo le importanti introduzioni dei mesi scorsi che hanno visto l'arrivo in ChromeOS della possibilità di ripristino con mantenimento file personali, ma anche il supporto ai tasti Bounce, con il nuovo rilascio del software desktop di Google, gli utenti hanno miglioramenti per la ricerca, l'utilizzo del mouse e altro ancora. Tutto elencato di seguito.
Novità di ChromeOS M135
Stack Bluetooth Android, Fluoride, su ChromeOS Flex
Con ChromeOS 122, abbiamo iniziato a implementare Fluoride sui dispositivi ChromeOS e ora lo stiamo implementando su ChromeOS Flex. La transizione avverrà senza problemi all'accesso, mantenendo i dispositivi associati esistenti, e dovrebbe funzionare con i dispositivi Bluetooth già oggi senza interruzioni.
In caso di problemi, invia un feedback e, se necessario, disattiva il nuovo stack tramite chrome://flags/#bluetooth-use-floss.
Ricerca del contenuto delle immagini
Invece di cercare in base ai nomi dei file, ora gli utenti possono cercare in base al contenuto delle loro immagini in Launcher.
Fast Pair per mouse su ChromeOS
Fast Pair è ora disponibile per i mouse su ChromeOS. Ora puoi avvicinare un mouse compatibile con Fast Pair al tuo dispositivo ChromeOS e ricevere la richiesta di associazione con un clic.
Tasti mouse su ChromeOS
Tasti mouse è una funzione di accessibilità che consente agli utenti di controllare il puntatore del mouse tramite la tastiera. Questa funzionalità è utile per chi ha difficoltà o dolore nell'uso di un mouse tradizionale.
Miglioramenti del controllo del volto
Abbiamo reso più chiaro quando il controllo del volto è attivo e semplificato la procedura per disattivarlo. Ora vedrai un messaggio di controllo del volto attivo in evidenza con un comodo pulsante di chiusura direttamente nell'interfaccia utente. Inoltre, vedrai una notifica che ti informa quando il controllo del volto è attivo.
Come al solito, il nuovo aggiornamento delle funzionalità di ChromeOS sarà distribuito gradualmente e potrebbe non apparire immediatamente su tutti i dispositivi. Per saperne di più da Google, puoi partire da qui.