Firma i PDF senza uscire da Firefox, gruppi di schede, miglioramenti alla barra degli indirizzi e altro ancora per il browser di Mozilla.
Mozilla rende disponibile la versione 137 del suo browser Firefox nel canale di distribuzione stabile, con novità a beneficio di tutti gli utenti, sia su desktop che su mobile. In particolare, Firefox 137 presenta su PC i gruppi di schede, ha una barra degli indirizzi migliorata e consente di firmare direttamente i file PDF. I dettagli:
Novità Firefox 137 desktop
I gruppi di schede iniziano a essere implementati oggi! Rimani produttivo e organizzato con meno sforzo raggruppando le schede correlate. Un modo semplice per creare un gruppo è trascinare una scheda su un'altra, mettere in pausa finché non vedi un'evidenziazione, quindi rilasciare per creare il gruppo. I gruppi possono essere denominati, codificati a colori e vengono sempre salvati. Puoi chiudere un gruppo e riaprirlo in seguito.
Aggiornamento della barra degli indirizzi di Firefox 2025: nuovi modi per cercare cose nuove, viste in precedenza e altro ancora, tutto dalla barra degli indirizzi:
Caratteristiche
Pulsante di ricerca unificato: un nuovo pulsante di facile accesso nella barra degli indirizzi ti aiuta a passare facilmente da un motore di ricerca all'altro e da una modalità di ricerca all'altra. Questa funzionalità porta la semplicità di Firefox mobile alla tua esperienza desktop.
Persistenza dei termini di ricerca: ora quando affini una ricerca nella barra degli indirizzi, il termine originale rimane, rendendo più facile adattare le tue query e trovare esattamente ciò che stai cercando.
Pulsanti di azione secondaria: suggerimenti per le funzionalità comuni di Firefox.
Modalità di ricerca contestuale: Firefox rileva se ti trovi su una pagina con capacità di ricerca e ti offre questa opzione per cercare direttamente con il motore di pagina dalla barra degli indirizzi. Usa questa opzione almeno 2 volte e Firefox ti suggerirà di aggiungere il motore di ricerca al tuo Firefox.
Opzioni del motore di ricerca contestuale: utilizza l'opzione della modalità di ricerca contestuale almeno 2 volte e Firefox ti suggerirà di aggiungere il motore di ricerca a Firefox in modo che sia sempre disponibile.
Parole chiave di ricerca intuitive: puoi accedere a varie modalità di ricerca nella barra degli indirizzi con parole chiave comode e descrittive (ad esempio @segnalibri, @schede, @cronologia, @azioni).
Supporta la riproduzione HEVC su Linux.
Ora puoi firmare i PDF senza uscire da Firefox. Salva le tue firme per riutilizzarle in seguito.
Novità Firefox 137 Android
Il supporto HEVC è ora supportato su Android.
Varie correzioni di sicurezza.
Novità Firefox 137 iOS
Personalizza l'icona di Firefox con un nuovo ed elegante selettore di icone per le app.
L'icona dell'app ora si adatta automaticamente alla modalità chiara e scura.
Esperienza PDF migliorata.
Nuovo menu Organizzazione e Aspetto delle Impostazioni.
Corretti i problemi di layout nella home page e nei segnalibri.
Risolti i problemi con la barra delle schede e le azioni di annullamento.
Ottieni le novità di Firefox versione 137
Firefox si porterà automaticamente alla nuova versione 137 sul tuo dispositivo. Puoi forzarne il download agendo dalle Impostazioni (Aiuto > Informazioni su Firefox), ma puoi anche scaricare ex novo la versione aggiornata per la tua piattaforma da qui, dove puoi anche consultare i miglioramenti per gli sviluppatori e quelli lato sicurezza inclusi nel nuovo rilascio di Firefox.
Articolo di HTNovo