Ecco la nuova versione del browser Microsoft in distribuzione nel canale stabile a beneficio di tutti.
Microsoft Edge versione 135 è disponibile da queste ore nel circuito stabile su tutte le piattaforme supportate. Ecco le novità rispetto al precedente rilascio dal registro delle modifiche (fonte Microsoft):
Novità Microsoft Edge Versione 135
- Sincronizzazione dati sull'utilizzo delle funzionalità. Edge Sync, che consente agli utenti di sincronizzare i propri dati utente Edge su più dispositivi, sta ora lanciando una nuova categoria di dati di sincronizzazione denominata Feature Usage. Questa nuova categoria consentirà agli utenti di sincronizzare i dati relativi all'utilizzo delle funzionalità Edge su tutti i loro dispositivi.
- Suggerimenti di tendenza della pagina Nuova scheda nella barra degli indirizzi. Nella pagina Nuova scheda di Microsoft Edge, i suggerimenti di tendenza di Microsoft Bing vengono visualizzati nel menu a discesa della barra degli indirizzi quando gli utenti selezionano la barra degli indirizzi. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando il criterio AddressBarTrendingSuggestEnabled.
- Impostazione del gruppo autorizzato in Microsoft Edge for Business. L'impostazione del gruppo autorizzato assicura che Edge rispetti le impostazioni per "Gruppi di stampanti", "Gruppi di dispositivi USB rimovibili" e "Gruppi di condivisione di rete" nel portale di conformità Microsoft Purview. Questa modifica impedisce agli utenti di aggirare le protezioni di Data Loss Prevention (DLP) utilizzando Edge, migliorando così la sicurezza e la conformità.
Come al solito, la nuova versione 135 (135.0.3179.54) di Microsoft Edge disponibile nel circuito stabile con le novità elencate sopra si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
Articolo di HTNovo