Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Nuove build di Windows 11 24H2 disponibili in Dev e Beta

apr 22, 2025

Ecco i rilasci pasquali di Microsoft per gli iscritti al programma Insider di Windows 11. Novità soprattutto per i Copilot+ PC.

Nuove build di Windows 11 24H2 disponibili in Dev e Beta

Microsoft rende disponibili due nuove build di Windows 11 24H2 agli Insider parcheggiati nei canali Dev e Beta del circuito di feedback e test del sistema operativo. Numerazioni ovviamente differenti ma nuove caratteristiche fondamentalmente identiche per i due canali basati principalmente sulla struttura dell'ultima versione stabile del software (in Beta hai anche il ramo con nuove feature per Windows next basato su 23H2). Come di consueto nell'ultimo periodo, le novità principali delle nuove compilazioni sono a tema AI, esclusive quindi dei Copilot+ PC (principalmente con architettura Qualcomm).

Nel dettaglio, le nuove Build 26200.5562 (KB5055642) in Dev Channel e Build 26120.3872 (KB5055640) in Beta testano le seguenti novità rilevanti:

Nuove azioni di testo in Click to Do

Stiamo iniziando a implementare due nuove azioni di testo in Click to Do!

Esercizio in Reading Coach: migliora la tua fluidità di lettura e la tua pronuncia con l'azione "Esercizio in Reading Coach" "Click to Do". Seleziona semplicemente il testo riconosciuto da "Clicca per fare" sullo schermo, scegli l'azione "Esercizio in Reading Coach" e leggi il testo ad alta voce. Reading Coach fornisce feedback e ti guida su dove apportare miglioramenti. Per utilizzare questa funzionalità, installa l'applicazione gratuita Microsoft Reading Coach dal Microsoft Store.

Leggi con Immersive Reader: migliora la tua esperienza di lettura con l'azione "Leggi con Immersive Reader" "Click to Do". Questa funzione visualizza il testo riconosciuto in un ambiente privo di distrazioni, permettendoti di concentrarti sulla lettura. Originariamente progettato per soddisfare le esigenze dei lettori con dislessia e disgrafia, Immersive Reader aiuta i lettori di tutte le età e abilità a migliorare le proprie capacità di lettura e scrittura utilizzando tecniche comprovate. Personalizza il testo modificandone le dimensioni, la spaziatura, il carattere o il tema di sfondo. Puoi anche far leggere il testo ad alta voce, utilizzare la divisione in sillabe per dividere le parole ed evidenziare nomi, verbi e aggettivi per facilitare l'apprendimento della grammatica. L'opzione del dizionario illustrato fornisce rappresentazioni visive di parole non familiari per una comprensione immediata. Installa l'applicazione gratuita Microsoft Reading Coach dal Microsoft Store per accedere a questa funzionalità.

Le azioni di testo in Click to Do saranno disponibili per i partecipanti al programma Windows Insider sui PC Copilot+ con processore Snapdragon, con il supporto per i PC Copilot+ con processore AMD e Intel in arrivo a breve.

Trovare le foto salvate nel cloud tramite la casella di ricerca di Windows, ora disponibile per i Windows Insider nello SEE

Gli utenti Windows Insider nello Spazio Economico Europeo possono ora trovare le foto salvate nel cloud grazie alla Ricerca di Windows migliorata, direttamente nella casella di ricerca di Windows sulla barra delle applicazioni. Basta usare parole proprie per trovare le foto archiviate e salvate nel cloud, descrivendone l'argomento, ad esempio "castelli europei" o "picnic estivi", nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni. Oltre alle foto archiviate localmente sul PC Copilot+, anche le foto presenti nel cloud verranno ora visualizzate insieme nei risultati di ricerca. Oltre alla ricerca di foto, nei risultati di ricerca verranno visualizzate anche le corrispondenze esatte delle parole chiave inserite nel testo dei file nel cloud.

Nuove build di Windows 11 24H2 disponibili in Dev e Beta

Le esperienze di ricerca di Windows migliorate nella casella di ricerca di Windows sulla barra delle applicazioni  continueranno a essere distribuite gradualmente  ai partecipanti al programma Windows Insider sui PC Copilot+ con processore Snapdragon, inclusa la ricerca di foto salvate nel cloud, quindi potresti non vedere queste esperienze immediatamente. Il supporto per PC Copilot+ con processore AMD e Intel sarà disponibile a breve.

Miglioramenti per l'accesso vocale

Stiamo iniziando a implementare diversi miglioramenti per l'accesso vocale in questa build.

Aggiungi parole personalizzate al dizionario: stiamo introducendo la possibilità di aggiungere parole personalizzate al dizionario in Accesso Vocale. Aggiungere parole personalizzate al dizionario in Accesso Vocale, comprese quelle difficili da pronunciare, contribuirà a migliorare la precisione della dettatura. Ciò aumenta la probabilità di riconoscere queste parole in modo più accurato, creando un bias che aiuta Accesso Vocale a essere più consapevole del contesto e a comprendere in modo proattivo il tuo vocabolario specifico. La funzionalità sarà disponibile in tutte le lingue attualmente supportate da Accesso Vocale, ovvero inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese.

Nuove build di Windows 11 24H2 disponibili in Dev e Beta

Funzionalità di accesso vocale rilevabili
: l'accesso vocale ora supporterà un'esperienza immersiva all'interno del prodotto per annunciare nuove funzionalità e miglioramenti. Ti aiuterà a scoprire e approfondire rapidamente le nuove funzionalità di accesso vocale da provare. Puoi avviare o chiudere questa nuova esperienza dal menu delle impostazioni.

Nuove build di Windows 11 24H2 disponibili in Dev e Beta

Stiamo inoltre includendo l'accesso vocale nel flyout Accessibilità tramite le impostazioni rapide nella barra delle applicazioni.

Miglioramenti minori, correzioni e consueti problemi conosciuti sono consultabili nei changelog completi di Microsoft; qui per la build in Dev e qui per quella in Beta.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio