Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

Ray-Ban Meta, conversazioni AI e traduzioni live disponibili per tutti

apr 24, 2025

Ecco il nuovo aggiornamento software per gli occhiali smart Ray-Ban Meta, adesso anche con nuove opzioni colore per lenti e montature. 

Ray-Ban Meta, conversazioni AI e traduzioni live disponibili per tutti

Mentre abbiamo ancora negli occhi la straordinaria demo di Google che ha mostrato live alcune delle capacità dei suoi occhiali smart in lavorazione ed in collaborazione con Samsung e Qualcomm, Meta annuncia importanti novità per i suoi glasses, introdotti da tempo sul mercato con Ray-Ban.

Adesso, tutti i possessori di Ray-Ban Meta possono avere conversazioni AI e traduzioni in tempo reale, anche senza connessione internet. Precedentemente, queste caratteristiche, lanciate a fine 2024, erano riservate agli iscritti al programma Early Access.

La nostra funzione di traduzione in tempo reale è ora disponibile su larga scala in tutti i nostri mercati. Che tu stia viaggiando in un nuovo Paese e debba chiedere indicazioni stradali per la stazione ferroviaria o che tu stia trascorrendo del tempo di qualità con un familiare e voglia superare la barriera linguistica, puoi intrattenere conversazioni fluide in inglese, francese, italiano e spagnolo, senza bisogno di Wi-Fi o di una connessione di rete se hai scaricato il pacchetto linguistico in anticipo. Quando parli con qualcuno in una di queste lingue, sentirai ciò che dice nella tua lingua preferita attraverso gli occhiali in tempo reale e l'altra persona potrà visualizzare la trascrizione tradotta della conversazione sul tuo telefono. Per iniziare, di' semplicemente "Ehi Meta, avvia la traduzione in tempo reale".

Presto potrai conversare con Meta AI sui tuoi occhiali Ray-Ban Meta, dove il nostro assistente intelligente potrà vedere ciò che vedi tu in modo continuo e conversare con te in modo più naturale. Stai preparando la cena e non hai tutto il burro che pensavi? Chiedi a Meta AI di vedere se c'è un sostituto in base a ciò che vede nella tua dispensa o nel tuo frigorifero. E poi chiedigli quale vino nel tuo scaffale si abbina meglio al pasto. Puoi parlare come faresti normalmente senza dover dire "Ehi, Meta" ogni volta, e Meta AI risponderà per te, per un'esperienza fluida e naturale. Basta dire "Ehi Meta, avvia l'IA in diretta " per iniziare.

Altre novità previste per la distribuzione imminente vedono una maggiore sincronizzazione con messaggistica e contenuti social e riproduzione musica in streaming.

Presto potrai anche inviare e ricevere messaggi diretti, foto, chiamate audio e videochiamate da Instagram direttamente sui tuoi occhiali. Questo si aggiunge alla possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi tramite WhatsApp e Messenger, oltre all'app di messaggistica nativa sul tuo iPhone o telefono Android. Ovunque il tuo team comunichi, puoi rimanere connesso e connesso senza sforzo. Basta dire: "Ehi Meta, manda un messaggio a Lisa su Instagram".

È anche il momento perfetto per iniziare ad ascoltare le tue playlist primaverili ed estive. Stiamo iniziando ad ampliare l'accesso ad app musicali come Spotify, Amazon Music, Apple Music e Shazam oltre gli Stati Uniti e il Canada, quindi ora potrai chiedere a Meta AI di riprodurre musica e ascoltare i tuoi brani preferiti ovunque, purché la tua lingua predefinita sia l'inglese. Questo include la possibilità di chiedere a Meta AI informazioni sulla musica che stai ascoltando. Senti una strofa o un riff accattivante e vuoi saperne di più? Dì semplicemente "Ehi Meta, come si chiama questa canzone?" oppure "Ehi Meta, quando è uscito questo album?".

Con l'occasione, Meta ha anche confermato la disponibilità di Meta AI sui Ray-Ban Meta in altri paesi della UE che erano rimasti fuori sino ad oggi. Inoltre, con l'arrivo della primavera, sono in distribuzione nei diversi store accreditati nuove combinazioni di colori per lenti e montature degli occhiali smart.

Puoi saperne di più, leggendo tu stesso l'annuncio di Meta qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio