Riceviamo commissioni su acquisti da link di affiliazione senza incidere sui prezzi, come da Codice Etico

WhatsApp rende impossibile esportare le chat e scaricare contenuti

apr 24, 2025

Attiva adesso la nuova misura di sicurezza per le tue chat.

WhatsApp rende impossibile esportare le chat e scaricare contenuti

WhatsApp raggiunge un nuovo livello di privacy e sicurezza per gli utenti distribuendo per tutti e a livello globale la nuova caratteristica Privacy avanzata della chat. La nuova opzione permette di impostare e stabilire per chat specifiche, individuali o di grippo, l'impossibilità per i contatti di esportare la chat, scaricare automaticamente contenuti come file multimediali o utilizzare le conversazioni per l'intelligenza artificiale.

Oggi presentiamo un nuovo livello di privacy chiamato "Privacy avanzata della chat". Questa nuova impostazione disponibile sia nelle chat che nei gruppi impedisce alle persone di portare i contenuti al di fuori di WhatsApp, garantendo così una privacy maggiore.

Se l'impostazione è attiva, impedirai agli altri di esportare le chat, scaricare automaticamente i file multimediali sul telefono e usare i messaggi per le funzioni IA. In questo modo tutti i partecipanti avranno maggiore fiducia che nessuno potrà esportare ciò che viene detto nella chat.

Privacy avanzata della chat è in rilascio da queste ore per tutti gli utenti WhatsApp sulle diverse piattaforme (l'app va aggiornata all'ultima versione disponibile). Per abilitarla, basta recarsi nelle impostazioni delle chat da proteggere, quindi selezionarla per l'attivazione.

Fonte: Meta
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio