Adesso sai dopo quanto tempo riavrai a disposizione il tuo PC dal riavvio necessario per completare gli aggiornamenti.
Microsoft ha reso disponibile nelle scorse ore una nuova compilazione di Windows 11 nel canale Versione di anteprima (Release Preview) del circuito Insider, con diverse novità , anche in tema AI per i Copilot+ PC, che saranno rilasciate a tutti gli utenti anche nel circuito stabile a partire dalle prossime settimane (aggiornamenti facoltativi di fine aprile, aggiornamento automatico di metà maggio).
Fra le introduzioni del nuovo rilascio, vi segnaliamo il ritorno, dopo test passati in Windows 10, della stima del tempo necessario per l'installazione degli aggiornamenti. L'indicazione è presente in Windows Update e anche sul tasto di accensione/spegnimento di Windows 11.
Ora forniamo una stima del tempo in cui il PC rimarrà offline per installare gli aggiornamenti da Windows Update. Questa stima verrà visualizzata nella pagina delle impostazioni di Windows Update e tramite il pulsante di accensione del menu Start.
Le altre novità della Build 26100.3902 disponibile in Release Preview Channel riguardano miglioramenti per Recall, Click to Do, Ricerca e Foto per i Copilot+ PC, e altre introduzioni rilasciate in maniera più ampia e che già abbiamo esaminato negli altri canali per i PC con architettura classica, fra cui la barra laterale del menu Start per le info riguardo il proprio dispositivo mobile, la possibilità di modificare immagini prima di condividerle e altro ancora. Trovate tutto elencato da Microsoft qui.